FICO Eataly World

Il progetto “FICO Eataly World Bologna” 
 
Il progetto “FICO (Fabbrica Italiana Contadina) Eataly World”, l’innovativo parco agroalimentare che sarà sviluppato attraverso il fondo riservato ad investitori qualificati “PAI” (Parchi Agroalimentari Italiani), gestito da Prelios SGR, ambisce a divenire la struttura di riferimento per la divulgazione e la conoscenza della qualità dei sapori italiani. 
Il parco, il cui project management è affidato a Prelios Integra, sorgerà sull'area di 80mila metri quadrati relativa al mercato ortofrutticolo Comunale (di cui è in corso lo spostamento in area attigua) e comprenderà aree specifiche del settore agroalimentare ed enogastronomico, divise tra coltivazione, produzione, ristorazione, studio, ricerca, didattica e commercializzazione. A regime sono previsti circa 6 milioni di visitatori all'anno, con un positivo impatto anche sull'indotto locale. 
Il progetto FICO Eataly World Bologna è promosso dalle istituzioni del territorio e da attori di rilevanza nazionale e internazionale, tra cui CAAB, Comune di Bologna, Eataly e Prelios SGR. 


 

 

Scopri di più sul progetto cliccando qui 


 

Ultimo aggiornamento: 23/01/2015 15:09