Tecla Fondo Uffici

 

Tecla Fondo Uffici è il primo fondo comune di investimento immobiliare istituito mediante apporto privato in Italia ed è gestito da Prelios SGR.

Tecla è un fondo specializzato nel settore uffici/terziario, ha una durata iniziale di sette anni ed è destinato prevalentemente ad investitori privati.

Il patrimonio, alla data del collocamento, è composto da 66 immobili per una superficie lorda complessiva di oltre 521 mila mq e un valore di mercato stimato al 31 ottobre 2003 in oltre 950 milioni di euro.

I punti di forza di Tecla sono:

  • patrimonio immobiliare al collocamento immediatamente disponibile;
  • redditività stabile degli immobili fin dall’efficacia dell’atto di apporto grazie all’alta percentuale di contratti di locazione con scadenza successiva alla durata del fondo;
  • patrimonio immobiliare di qualità, ubicato prevalentemente nelle zone centrali e semicentrali dei principali centri urbani;
  • attenzione alla trasparenza dei processi decisionali e partecipazione degli investitori (corporate governance innovativa);
  • assenza di commissione alla sottoscrizione delle quote;
  • commissione fissa annuale della SGR al di sotto della media di mercato;
  • gestione professionale confermata dal track record del team dedicato.


I meccanismi di remunerazione della SGR prevedono, oltre alla commissione di gestione, delle commissioni ad incentivo che maturano al raggiungimento di determinati obiettivi di rendimento del Fondo.
Sulla base delle informazioni disponibili, la SGR ritiene che gli obiettivi fissati per la maturazione delle commissioni ad incentivo siano ragionevolmente perseguibili. Peraltro, il loro effettivo conseguimento dipende anche da eventi futuri, incerti ed in gran parte indipendenti dalla volontà della SGR e, pertanto, i risultati effettivamente ottenuti dal Fondo potranno discostarsi dagli obiettivi di rendimento anche in misura significativa.

Convocazione dell’Assemblea dei Partecipanti>

 

Visita il sito Tecla Fondo Uffici >

Ultimo aggiornamento: 11/11/2014