CS Prelios Sgr - Assemblea azionisti

RIUNITA L’ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DI PRELIOS SGR

NOMINATO IL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE


Milano, 28 Aprile 2017 – L’Assemblea degli Azionisti di Prelios SGR S.p.A., riunitasi in data odierna per deliberare – tra l’altro – in merito al rinnovo dell’organo amministrativo giunto alla naturale scadenza del mandato, ha nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione.

E’ stato confermato in 7 il numero dei componenti del Consiglio di Amministrazione, di cui 4 consiglieri indipendenti, compreso il presidente Mario Anolli. In ottica di continuità e rafforzamento è stato nominato consigliere Andrea Cornetti, direttore generale della Società.

A seguito delle nomine odierne, il Consiglio di Amministrazione di Prelios SGR S.p.A. risulta pertanto così composto:

Mario Anolli, Consigliere Indipendente e Presidente del Consiglio di Amministrazione
Gino Nardozzi Tonielli, Consigliere Indipendente
Antonio Passantino, Consigliere Indipendente
Luca Preziosi, Consigliere Indipendente
Andrea Cornetti, Consigliere
Bruno Camisasca, Consigliere
Sergio Cavallino, Consigliere.

E’ stata inoltre stabilita la durata del mandato in tre esercizi, fino all’Assemblea degli Azionisti da convocarsi per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2019.

I curricula vitae dei consiglieri saranno disponibili sul sito internet di Prelios SGR all’indirizzo www.preliossgr.com.

L’Assemblea degli Azionisti ha ringraziato ed espresso apprezzamento per l’operato e la professionalità dei consiglieri uscenti, in particolare del presidente Alberto Rossetti, rilevando con soddisfazione l’azione di rilancio di Prelios SGR S.p.A. e gli importanti risultati conseguiti. Tali elementi hanno permesso alla Società di raggiungere l’attuale posizione di mercato e di poter coltivare possibili partnership, creando i presupposti per un’ulteriore fase di crescita e rafforzamento.

*  *  *

Prelios SGR S.p.A. gestisce complessivamente 31 FIA (Fondi di Investimento Alternativo), di cui 1 quotato, oltre a contratti di gestione del processo di dismissione di due portafogli immobiliari. I ricavi nel 2016, rappresentati sostanzialmente da commissioni di gestione, sono stati pari a 17,3 milioni di euro, in aumento del 3% rispetto al dato del 2015. Il risultato della gestione è pari a 5,8 milioni di euro, in crescita rispetto a 3,6 milioni di euro del 2015, grazie all’incremento dei ricavi derivanti da nuove iniziative e al costante processo di contenimento dei costi, strutturali ed occasionali. In merito all’attività di sviluppo di nuove iniziative, Prelios SGR S.p.A. ha costituito nel periodo 5 nuovi FIA, che hanno portato il patrimonio in gestione a circa 3,9 miliardi di euro: Fondo Bernina Social Housing, Fondo Madison Imperiale, Fondo Logita, Fondo IASO e Fondo REstart. Nell’esercizio 2016, Prelios SGR S.p.A. ha anche ricevuto un nuovo incarico per la gestione del processo di valorizzazione di un portafoglio di proprietà di una società immobiliare. Sono, inoltre, proseguite le attività di incremento delle masse gestite attraverso i fondi già in gestione con l’acquisizione, l’apporto e lo sviluppo di nuovi immobili in sostituzione degli asset dei fondi giunti al termine del loro ciclo di vita.

Ultimo aggiornamento: 28/04/2017 19:12